Warning: Use of undefined constant videoembedder_options - assumed 'videoembedder_options' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/techinsiders/wp-content/plugins/video-embedder/video-embedder.php on line 306

Apple e le battaglie legali

 

Redazione di AS

Apple rinuncia a iPod, dando così ai concorrenti la possibilità di sbizzarrirsi nell’uso del termine vicino al marchio iPod. Questo è avvenuto poiché la battaglia legale, una tra le tante che Apple ha per la tutela dei suoi marchi, è stata abbandonata dato che andava avanti da anni e si era dimostrata veramente ostica. Dopo 7 anni si chiude quindi la questione, ma il marchio iPod rimarrà esclusivo di Apple.

 

Amazon ha risposto alla denuncia di Cupertino per la violazione del marchio “app Store” , chiedendo quindi al giudice di considerare il termine generico. Quindi dopo Microsoft ecco un altro big scendere in guerra, adesso la situazione si complica. I due concorrenti non lasceranno niente di intentato, Microsoft è persino arrivata a contestare carattere e lunghezza della deposizione di Cupertino, Amazon sostiene che la combinazione di parole è troppo generica e che non deve chiedere nessuna autorizzazione. Per contro la difesa di Apple si basa sulla rilevanza nella percezione pubblica, ne vedremo delle belle in questo scontro, nel frattempo aspettiamo la prossima puntata.