Warning: Use of undefined constant videoembedder_options - assumed 'videoembedder_options' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/techinsiders/wp-content/plugins/video-embedder/video-embedder.php on line 306

Qualcomm annuncia i processori quad core per smartphone, quando i primi prodotti dual core sono appena usciti sul mercato, la cosa strabiliante è che la roadmap prevista prevede i chip quad core già per la fine del 2011.

 

Il primo smartphone a poter usare un chip Snapdragon msm8x55 ad 1,4 Ghz, (e non limitati ad 1 Ghz per limitazioni di batteria) sarà il Samsung Galaxy S Plus. Il chip successivo sarà lo Snapdragon msm8x60 con una cpu scorpion dual core da 1,5 Ghz e gpu Adreno 220. Qualcomm ha dichiarato nei suoi test prestazioni superiori dei chip sopracitati nei confronti degli ARM Cortex A9.

 

Ma se tutto rispettato come detto prima, già per la fine dell’anno ci ritroveremo con i chip quad core con frequenza fino a 2,5 Ghz, gpu Adreno dual e quad core con full hd e 3d, supporto alle reti LTE, audio Dolby 7.1 canali e fotocamere dino a 20 megapixel.