Warning: Use of undefined constant videoembedder_options - assumed 'videoembedder_options' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/techinsiders/wp-content/plugins/video-embedder/video-embedder.php on line 306

 

Oggi parliamo di……. semplicità

 

Dopo svariate ricerche ed innumerevoli prove, dopo aver quasi perso la speranza ed avendo quasi

esaurito il vocabolario delle imprecazioni, quasi per sbaglio ecco che ci si imbatte in una soluzione

“oltraggiosamente” facile da usare quanto precisa nel suo funzionamento.

 

Un plauso a chi è riuscito a realizzare questo programma, Format Factory.

A cosa serve?

Presto detto: con questo programma convertiamo ogni tipo di file.

La grafica è semplice ed efficace, il menù in alto ed i bottoni sono ridotti al minimo, ma c’è tutto quello che serve.

La vera forza sta nel pannello a sinistra, dove sapientemente separati per categoria, possiamo accedere alle seguenti funzioni:

 

  • Video: possiamo convertire un video in qualsiasi formato vogliamo, e non solo anche verso i dispositivi mobili, Apple compresa.

 

  • Audio: conversione da wav ad mp3 passando per ogg.

 

  • Immagini: conversione da jpg a tif passando per pcx;

 

  • Dispositivi Esterni: come da iso a cso, da cd audio a file audio e da dvd verdo formato video;

 

  • Avanzata: Adattatore video, audio, Mux e media file info;

 

Le schermate sono facili da comprendere, e bene o male si assomigliano tutte. Si parte selezionando una delle voci indicate sopra, per poi scegliere il formato che vogliamo (nel nostro esempio abbiamo scelto la categoria immagini). Come si vede dall’immagine il menù che compare è molto semplice.

In alto ci viene proposto in automatico già un tipo di conversione, cliccando su Impostazioni avanzati (vedi fig. 3) si possono cambiare i parametri, poi si aggiungono i file cliccando sull’apposito tasto, ed infine possiamo anche cambiare la cartella di destinazione semplicemente selezionandola come nel riquadro a dx.

Una volta caricati i file, scelta la destinazione e cliccato su ok veniamo riportati nella schermata principale del programma, non ci resta che cliccare sul pulsante “VAI” ed attendere il tempo necessario per avere il risultato a portata di mano. Più facile di così…… Buon divertimento.

 

ASess