Archivio per Maggio 2011

Lcd Games rebirth.

http://www.pica-pic.com

 

Click Here!

 

Lcd game handheld collection, playable!

Blog a impatto zero: 1 blog=1 albero.

Questo blog è ad impatto zero e verrà piantato un albero proprio qui:

Sevilla111GPixels: la foto più grande del mondo.

Clicca sull’immagine per andare sul sito.

Dove Conviene : scopri dove spendere meno!

Segnaliamo un sito dove è possibile scoprire dove un articolo costa meno e cercare il luogo più vicino dove comprare l’oggetto desiderato.

Il sito in questione si chiama http://www.doveconviene.it/ e consente di sfogliare i cataloghi dei principali centri commerciali, alla ricerca dell’occasione perduta.

 

 

 

Un banner in alto ci indica anche le migliori offerte presenti nella nostra zona mentre sulla sinistra sono presenti varie categorie di interesse merceologico, tra le quali selezionare l’articolo che ci interessa.

 

VirtualBox 4.0.8

Nuova versione di VirtualBox:

 

 

Download http://www.virtualbox.org/

 

 

 

 

 

 

VirtualBox 4.0.8 (released 2011-05-16)
This is a maintenance release. The following items were fixed and/or added:

  • Mac OS X hosts: fixed incompatibility with recent Mac OS X versions in 64-bit mode (bug #8474)
  • Mac OS X hosts: fixed incompatibility with hosts with more than 16 cores (bug #8389)
  • Mac OS X hosts: fixed painting corruptions on a second monitor in 64-bit mode (bug #7606)
  • GUI: restored functionality to set an empty host key to disallow any host key combination (4.0.6 regression; bug #8793)
  • VBoxManage: added controlvm screenshotpng subcommand for saving the screenshot of a running VM in PNG format
  • VBoxHeadless: fixed potential crash during shutdown (Windows hosts only)
  • NAT: built-in services use the correct Ethernet addresses in Ethernet header and in ARP requests
  • Host-only networking: fixed adapter reference counting
  • E1000: fixed rare guest crashes with Linux SMP guests (bug #8755)
  • SATA: fixed guest disk corruption under rare circumstances (only relevant for guests with more than 2GB RAM; bug #8826)
  • Storage: fixed data corruption after a snapshot was taken with asynchronous I/O enabled (bug #8498)
  • Floppy: several improvement
  • HPET: another fix for time jumps (bug #8707)
  • USB: removed assumption that string descriptors are null-terminated (Windows hosts only)
  • 3D support: fixed a potential crash when resizing the guest window
  • 3D support: fixed GNOME 3 rendering under Ubuntu 11.04 and Fedora 15
  • Snapshots: fixed another bug which could lose entries in the media registry when restoring a snapshot (bug #8363)
  • Shared Folders: don’t stop mounting the other valid folders if one host folder is inaccessible (4.0.6 regression)
  • Linux Additions: check whether gcc and make are installed before building kernel modules (bug #8795)
  • Solaris Additions: added support for X.Org Server 1.10
  • Guest Additions: fixed inappropriate Guest Additions update notification when using vendor-specific version suffixes (bug #8844)

 

Everest Webcam

http://www.evk2cnr.org/WebCams/PyramidOne/current.jpg

 

Pillole: Riecco Apple

Redazione di AS

Non sappiamo se a giugno al WWDC2011, sarà presentato il nuovo iPhone ma già ci sono parecchie indiscrezioni. Addirittura su MicGadget è possibile vedere due foto del probabile futuro modello, anche se non vi è la certezza, di sicuro sembra essere diverso dall’iPhone 4 quantomeno per le dimensioni dello schermo. Quindi potrebbe esser vero un display edge-to-edge, con diagonale a 3,8 pollici, ci sarà il nuovo sensore di prossimità, ma le migliorie saranno anche hardware, c’è da aspettare…

Anche perché pare che Apple abbia già delineato i piani per l’iPhone 6, e sembra che sarà Sharp a fornire gli schermi LCD con minor spessore e consumo, ovvero prodotti con la “low-temperature poly-silicon” e i cosidetti “p-Si LCD” cioè realizzati con silicio policristallo, cosa che consente di montare i componenti direttamente sul substrato di vetro. Quindi anche immagini più vivide e peso nella valutazione dei miglioramenti. Ma tutto il melafonino 6 sarà più leggero e sottile, poiché i componenti di controllo del touchscreen saranno integrati nel display e poi collegati alla cpu. Sharp inizierà nella primavera del 2012 la produzione di tali display anche perchè il 6 melafonino è previsto per l’estate successiva.

 

 

Pillole: Skype e…

Redazione di AS

 

Skype lancia Qik Video Connect per le videochiamate su iOS e Android, la peculiarità sarà anche per le video chat tra dispositivi mobile con la stessa piattaforma. Anche se l’ultimo aggiornamento ha tolto anche questo limite, quindi si potrà videochiamare tra device android e Apple e vicecersa. Ma è anche possibile fare video chiamate su reti mobili e wi-fi, condividere video fu Facebook, Twitter e altri social network, creare e ricevere video mail e accesso ai video condivisi dai nostri amici, il tutto gratis… se installate quest’applicazione.

 

Pillole:Nuova vita

Redazione di AS

Nuova vita per Symbian, sarà Accenture a sviluppare i software per tale piattaforma con i relativi servizi di supporto per gli smartphone Nokia del futuro. Passeranno anche quasi 3000 dipendenti che si effettuerà tutto entro il 2011, è un rinnovo di comunione dato che è già dal ’90 che collaborano insieme. Ma è anche un modo per ricollocare Symbian, essendo una piattaforma poco gestibile con l’arrivo di Windows Phone, considerato che tutto sommato a dominato per anni sul mercato.

 

Quindi Accenture se ne occuperà in toto, in questo modo Nokia si concentra su Windows, Accenture si prenderà una bella dote di mercato ed infine 3000 dipendenti avranno un lavoro, senza contare che è stato annunciato il supporto per coloro che hanno ancora symbian come sistema operativo.

 

Pillole: Sempre Apple

Redazione di AS

Svelato il segreto del file consolidated.db, cioè il file del tracciamento, quello che aveva portato tante noie ad Apple per un presunto tracciamento dei movimenti di tutti gli iPhone. Alla fine Cupertino ha dato la sua risposta, che per quanto è stata complessa è sembrato un quasi chiediamo scusa per un bug che i programmatori non hanno saputo mettere a posto. Apple tranquillizza che la raccolta dei dati avviene in modo anonimo e crittografato, e che il file in oggetto registra la posizione in cui si trova per connettersi più rapidamente. Intanto è previsto un aggiornamento entro le prossime settimane che interromperà la registrazione di tali dati.